Prospettive svizzere in 10 lingue

TikTok al bando in Pakistan, “contenuti immorali”

Il Pakistan ha vietato da ieri di scaricare TikTok, ritendendo i suoi contenuti "immorali e indecenti" KEYSTONE/AP sda-ats

(Keystone-ATS) Il Pakistan ha vietato da ieri di scaricare TikTok, il servizio di social networking cinese di condivisione di video, per i suoi contenuti “immorali e indecenti”.

L’Authority pachistana per le Telecomunicazioni ha affermato di avere ricevuto numerose denunce da diversi settori della società e di avere sollecitato il provider alla moderazione proattiva dei “contenuti online illegali”.

“L’autorità ha concesso molto tempo, ma TikTok non ha rispettato pienamente le istruzioni. Pertanto – afferma l’Authority in una nota – sono state emesse istruzioni per il blocco delle applicazioni TikTok nel Paese”. L’autorità ha detto di essere aperta a un ripensamento subordinatamente a uno sforzo di TikTok nella direzione richiesta.

Il Pakistan aveva già messo al bando Bigo, un’applicazione di live streaming della Bigo Technology di Singapore e il gioco online PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG). Tuttavia, i divieti erano stati successivamente revocati dopo colloqui con i rappresentanti di entrambe le società.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR