Navigation

Tonga: matrimonio reale con 4 mila ospiti

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 luglio 2012 - 21:31
(Keystone-ATS)

Matrimonio reale sull'isola di Tonga. Oltre 4 mila ospiti sono stati invitati, stando a quanto scrive la Cbs online, alle nozze del principe Tupouto'a 'Ulukalala con la cugina Sinaitakala Tu'imatamoana 'i Fanakavakilangi Fakafanua nella Centenary Church a Nuku'alofa, capitale dell'isola del Pacifico meridionale.

I due hanno pronunciato il fatidico sì giovedì scorso in una cerimonia pubblica. I due novelli sposi hanno percorso il tragitto dalla chiesa al palazzo reale in una vettura scoperta davanti ai sudditi in festa. I festeggiamenti dureranno una settimana. Lo scorso marzo Tonga era stata toccata da un lutto con la morte di re George Tupou V.

Tupouto'a 'Ulukalala, 27 anni, è il primo in linea di successione al trono, scrive The Telegraph, mentre sua moglie, 25 anni, è la 26esima. La Bbc scrive che il matrimonio tra cugini viene interpretato nello Stato insulare dell'Oceania come un modo per mantenere "puro" il sangue reale e non mescolarlo con il popolo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?