Navigation

Toyota: +5% vendite globali ottobre, primo rialzo in 15 mesi

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 novembre 2009 - 10:26
(Keystone-ATS)

TOKYO - Toyota Motor incassa un incremento delle vendite globali in ottobre del 5%, a 640.000 unità, mettendo a segno il primo rialzo negli ultimi 15 mesi. È quanto dice all'Agenzia di stampa italiana Ansa un portavoce del colosso mondiale dell'auto, in relazione a indiscrezioni rilanciate dalla stampa giapponese.
Il rialzo, inoltre, è da collegare direttamente agli incentivi statali messi a disposizione dai governi mondiali per l'acquisto di auto ecologiche, nonché agli sconti fiscali varati dalla Cina per il mercato dei veicoli compatti.
Per quanto riguarda il mercato nipponico, l'ibrida Prius - in testa alle classifiche ininterrottamente da giugno - e altre vetture di piccola cilindrata hanno registrato nel mese in questione rialzi nelle vendite fino al 15% su base annua.
Rimangono solide anche le vendite sul mercato cinese, che nei mesi di agosto e settembre aveva segnato un balzo record di oltre il 40% sul 2008, mentre sono sostanzialmente invariati i dati provenienti dagli Stati Uniti rispetto all'anno passato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.