Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Toyota: promuove nuova divisione auto ecologiche

Toyota ha fondato una nuova divisione dedicata alle auto a zero emissioni.

KEYSTONE/AP/GENE J. PUSKAR

(sda-ats)

Toyota ha fondato una nuova divisione per incrementare gli investimenti e coordinare lo sviluppo della produzione e il progresso della tecnologia delle auto a zero emissioni.

Lo rende noto l'agenzia Kyodo, che cita fonti vicino al dossier, spiegando che allo stabilimento Toyota Zev si sono aggiunti 200 ingegneri con il compito di coordinare l'approvvigionamento dei materiali necessari alla produzione di massa dei nuovi veicoli elettrici e le vetture con motore a idrogeno.

La prima casa auto nipponica intende aumentare la manifattura di auto a basso impatto ambientale per accrescere la propria presenza sul mercato cinese e nei paesi europei, dove le direttive anti inquinamento si fanno più stringenti.

La divisione Toyota EV, specializzata in auto elettriche - spiega la Kyodo - era stata introdotta nel dicembre 2016, voluta direttamente dal presidente di Toyota, Akio Toyoda. Il dipartimento di ricerca avanzata e sviluppo è adesso diventato parte integrante del gruppo, ed è guidato dal vice presidente esecutivo Shigeki Terashi.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.