Navigation

Toyota: Usa; autorità sicurezza, no difetti vetture richiamate

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 agosto 2010 - 15:55
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Le autorità per la sicurezza stradale americana non hanno individuato alcun difetto al sistema elettronico delle vetture Toyota richiamate, confermando la tesi della stessa casa automobilistica giapponese. Alcuni degli incidenti riportati a bordo delle vetture Toyota sono stati causati da errori del guidatore. Lo riporta la stampa americana.
Le indagini sono ormai in corso da diversi mesi e ci vorrà ancora del tempo prima che siano concluse. In ogni caso - in base alla documentazione consegnata ai membri del Congresso dal Dipartimento dei trasporti - i risultati preliminari danno al momento ragione a Toyota.
"Le limitate indagini completate finora non hanno portato all'identificazione di alcun difetto di sicurezza che va al di là del pedale dell'acceleratore bloccato", si legge nel rapporto, stilato in base all'analisi di 58 veicoli che hanno subito incidenti.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.