Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il processo in contumacia a Hervé Falciani davanti al Tribunale penale federale è proseguito oggi con l'audizione dei primi testimoni, un inquirente della polizia giudiziaria federale e un avvocato che era stato consultato dall'ex informatico della banca HSBC nel 2007

Le domande poste dai giudici e dalla difesa hanno interessato questioni essenzialmente tecniche, legate in particolare alla garanzia dell'integrità delle copie realizzate dagli inquirenti del materiale raccolto al domicilio di Falciani.

Il dibattimento prosegue oggi pomeriggio con la testimonianza di un altro funzionario della polizia federale. La requisitoria del procuratore federale Carlo Bulletti nonché le arringhe del legale dell'imputato franco-italiano e delle parti civili sono previste venerdì.

Falciani ha sottratto dati di clienti della HSBC di Ginevra ed è accusato di violazione del segreto bancario, spionaggio economico, acquisizione illecita di dati e violazione del segreto commerciale. Non si è presentato davanti al TPF.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS