Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Disagi al traffico nel fine settimana in Svizzera, complici la prima neve della stagione e la fine delle vacanze autunnali in diversi cantoni. Particolarmente sotto pressione sono risultati Ticino, Grigioni e Vallese.

Al portale sud della galleria del San Gottardo sabato si è formata una colonna che - con la chiusura temporanea del tunnel dovuta a un incidente - ha superato i 14 chilometri. La circolazione all'interno della galleria è rimasta bloccata per un'ora dopo che un'auto diretta a sud ha invaso la corsia di contromano, andando a urtare di striscio un'altra vettura. Non vi sono feriti, ha comunicato la polizia urana.

La giornata è stata da dimenticare anche sul San Bernardino: il blocco del traffico pesante a causa delle nevicate ha provocato lunghe code di Tir in Ticino e reso difficoltoso anche il traffico privato nei Grigioni.

In Vallese la neve ha costretto i responsabili a sospendere i viaggi degli autopostali tra Saas-Almagell e Mattmark e sulla tratta Bürchen, Egga e Moosalp.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS