Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un problema alla linea di contatto alla stazione di Berna ha provocato una perturbazione al traffico ferroviario

Keystone/ALESSANDRO DELLA VALLE

(sda-ats)

Il lancio di una bicicletta su una linea di contatto della stazione di Berna ha perturbato il traffico ferroviario stamane sulla tratta tra Berna e Neuchâtel. I treni a destinazione o in provenienza da Neuchâtel, sono stati soppressi fino a mezzogiorno.

Poco dopo le 06.30 uno sconosciuto ha lanciato la bici da una piattaforma che sovrasta i binari danneggiando la linea di contatto, ha indicato oggi la polizia bernese. La due ruote è poi atterrata su una locomotiva, provocando una scarica elettrica e lo sprigionamento di fumo. Nessuno è rimasto ferito, ma i danni ammontano a diverse decine di migliaia di franchi. La polizia ha lanciato un appello ad eventuali testimoni.

I viaggiatori da e per Neuchâtel e La Chaux-de-Fonds (NE) sono stati deviati via Bienne, hanno precisato le FFS. Il resto delle tratte ferroviarie non è stato interessato da questo guasto. Il traffico è stato ripristinato soltanto verso le 12.10.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS