Navigation

Traffico ferroviario via Berna perturbato per incidente

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 ottobre 2010 - 13:35
(Keystone-ATS)

BERNA - Il traffico ferroviario dalla stazione di Berna è rimasto perturbato stamane per diverse ore a causa di una persona finita sui binari. Diversi collegamenti sulla linea Berna-Olten-Zurigo sono sono stati soppressi e ritardi sono stati registrati su altre tratte.
Una nota delle FFS parla di un "infortunio a persone" alla fermata della S-Bahn (rete suburbana) Berna-Wankdorf, espressione utilizzata per indicare una persona finita sui binari e travolta da un treno e che spesso sottintende un suicidio.
I treni Intercity tra la Romandia e la Svizzera orientale via Berna e Zurigo hanno subìto ritardi fino a 30 minuti. Per più ore nel luogo dove è avvenuto l'incidente è stato infatti percorribile un solo binario, ha indicato all'ATS il portavoce delle FFS Christian Ginsig. Se gli Intercity hanno potuto passare, altri collegamenti sulla vecchia tratta Berna-Olten sono stati soppressi tra la capitale e Burgdorf in entrambe le direzioni.
Anche i treni diretti tra Berna e Bienne non hanno potuto circolare per diverso tempo tra la città federale e Münchenbuchsee. Soppressioni e ritardi sono stati registrati anche sulla rete della S-Bahn bernese. Il traffico è tornato normale verso le 12.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?