Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È stato dato l'ok all'ingresso nel porto di Brindisi della Norman Atlantic. Il traghetto sarà 'ridossato' e messo in sicurezza. A quanto si apprende potrebbe essere poi ormeggiato alla banchina di Costa Morena Nord, tra il porto medio e il porto esterno, ma si attendono le disposizioni della magistratura.

Le procedure di stabilizzazione vengono effettuate dagli equipaggi dei rimorchiatori della società brindisina Barretta con dei pontoni galleggianti. Un elicottero dei vigili del fuoco si trova a Sant'Apollinare pronto a levarsi in volo per l'eventuale trasbordo di personale tecnico e degli investigatori sulla nave incendiata da cui ancora si vede uscire del fumo. Le manovre dureranno qualche ora.

La procura di Bari ha intanto formalmente iscritto nel registro degli indagati altre 4 persone nell'ambito delle indagini sull'incidente. Si tratta di due membri dell'equipaggio e di due rappresentanti della ditta greca noleggiatrice, la Anek Line. Sono già stati indagati nei giorni scorsi il comandante e l'armatore.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS