Transocean: direttore finanziario si dimette
Transocean ha annunciato le dimissioni del proprio direttore finanziario Ricardo Rosa a partire da lunedì. Rosa lascerà definitivamente l'azienda entro fine aprile. Il gruppo di Zugo, attivo nell'estrazione petrolifera, non ha voluto precisare i motivi della decisione.
In attesa di trovare un sostituto, Gregory Cauthen - già direttore finanziario per otto anni fino al 2009 - occuperà il posto ad interim, ha indicato Transocean ieri sera in un comunicato.
Transocean è la proprietaria della piattaforma Deepwater Horizon, da cui in seguito di un'esplosione - nell'aprile 2010 - è fuoriuscita la marea nera del Golfo del Messico. La catastrofe ha provocato la morte di undici persone. Il flusso di petrolio è continuato ininterrottamente per 87 giorni, riversato circa 780 milioni di litri in mare.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch