Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - L'Ufficio federale dei trasporti (UFT) ha pubblicato oggi la bozza d'orario per il 2011. Dato che le modifiche sono di portata limitata, sono divulgate solo quelle delle linee che subiscono notevoli cambiamenti. Nessuna informazione riguardante il Ticino è stata resa nota: ciò significa che la situazione sull'asse internazionale del San Gottardo non subirà sostanziali miglioramenti.
Chi vorrà esprimere il proprio parere potrà farlo sul sito www.progetto-orario.ch. Sullo stesso portale è possibile consultare l'orario di treni, impianti a fune, battelli e autobus che entrerà in vigore il 12 dicembre 2010.
La procedura di consultazione serve a correggere eventuali incongruenze negli orari e non a trattare questioni di carattere concettuale, già affrontate nell'ambito del programma d'offerta, rammenta l'UFT. L'orario definitivo sarà disponibile on line da fine ottobre 2010, mentre la versione cartacea sarà in vendita a partire dal 27 novembre 2010.

SDA-ATS