Navigation

Tre distributori uniti per energia "verde"

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 aprile 2012 - 16:37
(Keystone-ATS)

Tre distributori vallesani di elettricità si sono riuniti sotto l'etichetta "Groupelec" per proporre alla loro clientela corrente esclusivamente rinnovabile. Dall'inizio dell'anno forniscono soltanto dell'energia idraulica e della corrente "verde".

Quest'ultima proviene principalmente dalle eoliche della valle del Rodano, dalle centrali solari dei membri di "Groupelec", nonché da persone private che hanno equipaggiato i loro tetti con pannelli fotovoltaici, ha indicato oggi Raymond Vaudroz, della società di distribuzione di Bagnes (VS).

L'energia rinnovabile dovrebbe rappresentare in futuro dal 10 al 20% della produzione di "Groupelec". I tre distributori - che forniscono quasi un quarto dell'elettricità consumata in Vallese - sono disposti ad accogliere altri membri. Nel cantone romando sono attivi 55 distributori di energia elettrica.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?