Navigation

Treno a vapore sulla linea Losanna-Friburgo-Berna, a settembre

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 luglio 2012 - 13:45
(Keystone-ATS)

Per celebrare i 150 anni della linea ferroviaria Losanna-Friburgo-Berna, le FFS propongono per i giorni 1 e 2 settembre di percorrere la tratta a bordo di un treno d'altri tempi, trainato da una locomotiva a vapore. La corsa semplice costerà tra 50 e 99 franchi, a seconda della classe scelta (1a, 2a o 3a). Nessun tipo di abbonamento sarà valido.

Con la messa in esercizio del viadotto di Grandfey nel 1862, la linea ferroviaria Losanna-Friburgo-Berna venne completata. In occasione del 150mo, sarà possibile compiere un viaggio romantico con una locomotiva a vapore e carrozze del 1930 che - recita un comunicato delle FFS - "vi faranno tornare indietro nel tempo e sentire la forza della locomotiva C 5/6 2978 ëElefantû dell'anno 1917, che circola ancora a tutto vapore". Termine per la prenotazione: martedì 28 agosto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?