Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Primi estratti del suo atteso discorso

KEYSTONE/AP/EVAN VUCCI

(sda-ats)

"Opporsi all'estremismo islamico e ai gruppi del terrore islamico che ad esso si ispirano". È una delle frasi contenute nell'atteso discorso che il presidente Usa, Donald Trump, farà al mondo musulmano oggi pomeriggio a Riad, in Arabia Saudita.

Le ha anticipate la Casa Bianca. "Questa non è una lotta tra le diverse fedi, sette o civiltà. Questa è una lotta tra criminali barbarici che cercano di annullare la vita umana e le persone di tutte le religioni che cercano di proteggerla. Questa è una lotta tra il bene e il male", continuano gli estratti del discorso anticipati dalla Casa Bianca.

Dobbiamo "restare uniti contro l'uccisione di musulmani innocenti, l'oppressione delle donne, la persecuzione degli ebrei e il massacro dei cristiani".

"I leader religiosi devono lanciare un messaggio chiaro - prosegue Trump -. La barbarie non vi porterà nessuna gloria - la pietà al male non vi porterà nessuna dignità. Se scegliete la via del terrore, la vostra vita sarà vuota, la vostra vita sarà breve a la vostra anima sarà condannata".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS