Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'ex presidente americano Barack Obama (foto d'archivio).

KEYSTONE/AP/PABLO MARTINEZ MONSIVAIS

(sda-ats)

Attaccate i politici repubblicani al ritorno nei loro Stati, durante i town hall. Metteteli sotto pressione e spingeteli a dire no alle politiche di Donald Trump, inclusi l'abolizione dell'Obamacare, le misure anti-immigrati e la costruzione del muro con il Messico.

A consigliare ai manifestanti anti-Trump come avere maggiore effetto è il manuale delle istruzioni 'Indivisible' di Organizing for Action, il gruppo fondato dall'ex presidente americano Barack Obama. Lo riporta il New York Post.

Il manuale è chiaro. "Entrate nei town hall senza attirare l'attenzione, sedetevi nelle prime file ma non in gruppo", così da far apparire che l'intera sala allestita per l'evento sia contro il politico repubblicano atteso.

L'obiettivo è quello di instillare nei repubblicani dubbi sull'agenda del presidente Trump, aprendo la strada alla ripresa del potere da parte dei democratici alle elezioni di midterm nel 2018. Dopo i town-hall "diffondere i video realizzati", in modo che tutti vedano quanto accaduto.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS