Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Trump: continuano proteste in Usa per bando immigrati (foto simbolica).

KEYSTONE/AP/MANUEL BALCE CENETA

(sda-ats)

Diverse manifestazioni di protesta contro il bando agli ingressi negli Usa sono in corso e sono previste oggi in varie città degli Stati Uniti.

A Washington un gruppo di dimostranti si è radunato nel centro della città e intende marciare verso la sede della Corte Suprema a Capitol Hill. Raduni sono in corso anche a New York. A Los Angeles sono annunciate manifestazioni pro e contro il provvedimento, con due cortei separati che confluiranno presso l'aeroporto internazionale della città.

Ed è alta la tensione anche a Palm Beach, in Florida, dove il presidente Donald Trump si trova per trascorrere il weekend nel suo resort di Mar-a-Lago e dove questa sera avrà luogo il ballo annuale della Croce Rossa: stando ai media locali alcune migliaia di persone si sono date appuntamento per una manifestazione di protesta nel tardo pomeriggio e con l'intenzione di avvicinarsi il più possibile al resort, l'accesso non è tuttavia consentito.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS