Prospettive svizzere in 10 lingue

Trump: offeso da frasi Cameron e Khan

Donald Trump. KEYSTONE/AP/MARY ALTAFFER sda-ats

(Keystone-ATS) Gli Stati Uniti potrebbero non avere una buona relazione con la Gran Bretagna nel caso in cui Donald Trump diventasse presidente. Lo ha detto lo stesso candidato repubblicano alla Casa Bianca in un’intervista all’emittente britannica Itv.

Trump ha affermato di “essere offeso” per quanto detto dal premier David Cameron, che ha definito come stupidi i suoi commenti sui musulmani, e dal nuovo sindaco di Londra, Sadiq Khan, che lo ha accusato di avere una “visione ignorante” dell’Islam.

Alle parole di Trump hanno risposto i portavoce del premier e del primo cittadino, che non intendono ritirare le loro affermazioni.

In un’altra intervista, ripresa da Buzzfeed News, Trump ha affermato che i rifugiati in arrivo da zone in guerra compiranno un attacco terroristico negli Usa paragonabile all’11 settembre.

“Ci saranno attacchi inimmaginabili, attacchi compiuti da quelle persone che stanno entrando adesso nel Paese”. Il tycoon ha spiegato di non avere dubbi, anche perché, ha insistito, “i rifugiati che arrivano hanno con sé telefonini con sopra la bandiera dell’Isis. Chi paga per il loro abbonamento?”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR