Navigation

Trump, piano pace in Medio Oriente entro martedì

Trump vuole vincere su un difficile campo. KEYSTONE/AP/AB sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 gennaio 2020 - 07:17
(Keystone-ATS)

Donald Trump ha annunciato che "probabilmente diffonderemo il piano di pace per il Medio Oriente un po' prima" della visita alla Casa Bianca del premier israeliano Benjamin Netanyahu e del leader centrista Benny Gantz, prevista per martedì.

"Sono rimasto sorpreso che entrambi lascino la campagna elettorale" per venire, ha aggiunto.

"Dicono che è il più difficile di tutti gli accordi e io amo fare accordi", ha proseguito il magnate, sostenendo che quello Usa è "un grande piano che può davvero funzionare".

Donald Trump ha detto che gli Usa hanno parlato brevemente ai palestinesi in merito al piano di pace Usa per il Medio Oriente. "Ma parleremo loro in un certo lasso di tempo", ha aggiunto. "Hanno un sacco di incentivi a fare l'accordo. Sono sicuro che forse reagiranno negativamente all'inizio ma è davvero positivo per loro", ha aggiunto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.