Prospettive svizzere in 10 lingue

Tunisi: falle sicurezza, cadono prime teste

(Keystone-ATS) Cadono le prime teste ai vertici delle forze di sicurezza deputate ad assicurare l’ordine nelle zone del museo del Bardo.

Il premier tunisino Habib Essid, dopo una visita ieri sui luoghi del Bardo, ha deciso di licenziare diversi responsabili del governatorato dopo aver notato numerose mancanze a livello della sicurezza in tutta la zona interessata.

Si tratta in particolare del Capo del distretto della sicurezza di Tunisi, del Direttore dell’amministrazione delle unità di Polizia della circolazione stradale, del Direttore della Sicurezza turistica; del Capo del distretto di sicurezza, del Capo della brigata dei servizi, del Capo del posto di polizia del Bardo e del distretto di sicurezza di Sidi Bachir. Lo ha dichiarato l’incaricato alla comunicazione della presidenza del Consiglio, Mofdi Mseddi specificando che sono già state effettuate nuove nomine per rimpiazzare i funzionari licenziati.

Il premier ha anche deciso il divieto di accesso alla moschea che si trova dietro il museo del Bardo che sarà d’ora in poi riservata al personale del Parlamento e al suo personale.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR