Navigation

Tunisia: in piazza a Tunisi opposizione laica

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 febbraio 2013 - 15:20
(Keystone-ATS)

Alcune centinaia di persone sono scese in strada, in avenue Bourghiba, nel centro di Tunisi, per una manifestazione indetta dall'opposizione laica, attraverso un passaparola organizzato sui social network. I manifestanti, molti dei quali sventolano bandiere nazionali, urlano slogan contro Ennahda, il partito islamico accusato di essere il mandante morale dell'uccisione di Chokri Belaid, leader dell'opposizione laica assassinato il 6 febbraio in un agguato. Bersaglio di insulti anche il presidente di Ennahda, Rached Gannouchi.

La marcia - che si svolge in modo pacifico e senza incidenti - viene a 24 ore dal conferimento dell'incarico di formare il nuovo governo dato a Ali Laarayedh, esponente di Ennahda e ministro dell'Interno nell'esecutivo uscente guidato da Hamadi Jebali, dimessosi in polemica con il suo partito dopo aver cercato invano di formare una governo tecnico.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.