Navigation

Tunisia: Jomli premier incaricato per formare il governo

Habib Jomli è stato incaricato di formare il nuovo governo tunisino. KEYSTONE/AP/RIADH DRIDI sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 15 novembre 2019 - 17:25
(Keystone-ATS)

Il presidente tunisino Kais Saied ha affidato l'incarico di formare il nuovo governo all'ex segretario di Stato all'Agricoltura, Habib Jomli, specialista in sviluppo agricolo e gestione societaria.

Jomli avrà un mese di tempo, termine rinnovabile una sola volta, per formare la squadra di governo e presentarsi in parlamento per la fiducia. Jomli è stato scelto dal consiglio di direzione del partito di maggioranza relativa Ennhadha tra una rosa ristretta di nomi.

Il suo compito da premier incaricato non sarà facile, vista la frammentarietà del parlamento, anche se la recente elezione del presidente dell'Assemblea, con un'inedita alleanza Ennhadha-Qalb Tounes, potrebbe lasciare spazio a ulteriori margini di trattativa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.