Navigation

Tunisia: migliaia di manifestanti alla Casbah

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 febbraio 2011 - 17:25
(Keystone-ATS)

Decine di migliaia di tunisini, nella gran parte studenti, sono scesi in piazza oggi alla Casbah a Tunisi, a lungo teatro di grandi manifestazioni, e sono tornati a chiedera le dimissioni del governo di transizione guidato dal primo ministro Mohammed Ghannouchi, che fu a lungo premier durante il regime di Ben Ali.

Secondo un poliziotto sul posto i manifestanti potrebbero anche essere "oltre mila", intanto elicotteri sorvolano la zona. Mentre membri della Croce Rossa e manifestanti parlano della "più grande manifestazione dalla caduta di Ben Ali", lo scorso 14 gennaio.

Nella piazza della Casbah a Tunisi si trova la sede del governo tunisino, ma dalla fine di gennaio il primo ministro ha trasferito i suoi uffici presso il palazzo presidenziale nel quartiere di Cartagine, in seguito alle manifestazioni di protesta che sono andate avanti ininterrotte per giorni con migliaia di dimostranti proprio alla Casbah.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.