Navigation

Tunnel Brennero: Durnwalder, primo treno transiterà nel 2025

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2010 - 13:35
(Keystone-ATS)

BOLZANO - Il primo treno transiterà nella galleria di base del Brennero nel 2025. Non sono previsti rinvii per l'inizio dei lavori, in programma per l'anno prossimo. Lo ha precisato il governatore altoatesino Luis Durnwalder dopo voci da Vienna su ritardi per il progetto.
"Come previsto - ha detto Durnwalder - i lavori saranno appaltati nel 2011 e riguarderanno un cantiere ad Innsbruck verso l'Italia e uno a Fortezza verso l'Austria. Contemporaneamente inizieranno i lavori per le tratte d'accesso tra Fortezza e Ponte Gardena".
Il governatore ha aggiunto che "nel 2016 partirà un ulteriore cantiere a metà della galleria, nei pressi di Mules". Secondo Durnwalder "i lavori termineranno tra il 2022 e il 2023, mentre il Tunnel del Brennero entrerà in servizio nel 2025".
Il progetto prevede la costruzione di un traforo ferroviario lungo 55 km, due chilometri in meno della galleria di base del San Gottardo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?