Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

I canali tv turchi Bugun Tv e Kanalturk, appartenenti al gruppo editoriale Ipek, che era stato posto in amministrazione controllata dal governo di Ankara alla vigilia delle elezioni anticipate del primo novembre, hanno interrotto oggi le loro trasmissioni.

Lo riportano media locali, secondo cui dovrebbero cessare anche le pubblicazioni dei due quotidiani controllati dal gruppo, Bugun e Millet, le cui vendite sono crollate dopo il sequestro, deciso dalla magistratura per i legami con la rete del magnate e imam Fethullah Gulen, ex alleato diventato poi nemico numero uno del presidente Recep Tayyip Erdogan.

La decisione aveva creato forti polemiche, anche per l'ingresso con la forza della polizia nelle redazioni coinvolte. Sotto l'amministrazione controllata i media del gruppo Ipek avevano rovesciato la propria linea editoriale, passando dall'opposizione a una filo-governativa.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS