Navigation

Turchia: tv, a Van crolla un hotel per sisma

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 novembre 2011 - 22:21
(Keystone-ATS)

Una scossa di terremoto di magnitudo 5,6 nella provincia orientale turca di Van in serata ha fatto crollare diciotto edifici, tra cui due hotel. Lo riferisce la tv di Stato.

L'epicentro del sisma, riferisce un sito di notizie turco citando l'istituto sismologico Kandilli di Istanbul, è stato localizzato nel distretto di Edremit, una quindicina di chilometri dal capoluogo di provincia Van.

Il 23 ottobre scorso, la zona era già stata devastata da un terremoto di magnitudo 7,2, che ha causato oltre 600 morti e migliaia di feriti.

L'emittente Ntv precisa che a Van la nuova scossa ha fatto crollare un edificio di sei piani che ospita principalmente giornalisti e squadre della Croce Rossa turca. "Nell'hotel c'erano 35 persone", aggiunge Ntv. Squadre di soccorso e ambulanze sono sul posto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?