Navigation

TV: USA, CNN, Larry King lascia oggi dopo 25 anni interviste

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 dicembre 2010 - 18:04
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Cala il sipario per il principe degli intervistatori televisivi americani: Larry King, 77 anni, il mitico conduttore del programma serale di interviste della Cnn, conclude la sua carriera oggi dopo 25 anni di trasmissione sulla famosa rete all news statunitense.
Famoso per le bretelle rosse, la voce rauca e l'alto numero di divorzi, King aveva accusato negli ultimi tempi un brusco declino di audience. Il giornalista, al secolo Lawrence Harvey Zeiger, ha ospitato nel suo studio praticamente tutte le persone che contano negli Stati Uniti ed è famoso per le due domande cordiali e poco aggressive che creano una atmosfera di complicità con l'intervistato.
King verrà sostituito da Piers Morgan, una personalità della tv inglese, noto negli Usa per essere uno dei giudici del tele-concorso 'America's Got Talent'. Morgan ha 45 anni ed è un intervistatore di grande talento, ma la sua scelta era sembrata curiosa negli Usa perché è meno famoso di potenziali rivali: tra questi Katie Couric, la conduttrice del tg della Cbs.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?