Navigation

Twitter, rimossi oltre 2400 tweet spam su coronavirus

2400 messaggi sul coronavirus cancellati KEYSTONE/DPA/CHRISTOPH SCHMIDT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 maggio 2020 - 15:17
(Keystone-ATS)

"Da quando abbiamo introdotto le nuove policy, il 18 marzo, abbiamo rimosso oltre 2400 tweet e contestato 3,4 milioni di profili potenzialmente spam che interagivano nelle conversazioni sul Covid-19.

Diamo priorità alla rimozione di contenuti che promuovono o incentivano azioni che potenzialmente potrebbero creare danni. Come detto in altre occasioni, non agiremo su ogni tweet contenente informazioni incomplete o controverse sul Covid-19". Così un portavoce di Twitter risponde al report di NewsGuard, ripreso dal Financial Times, sulla rimozione delle fake news.

Nei giorni scorsi NewsGuard aveva lanciato lo stesso allarme su un gruppo di pagine Facebook che diffondevano disinformazione sul coronavirus, molte di queste cancellate dopo la pubblicazione dell'indagine.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.