Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Twitter compie dieci anni: il primo cinguettio fu inviato il 21 marzo del 2006 dal giovane programmatore Jack Dorsey, uno dei fondatori ora amministratore delegato della società.

Dorsey si trova ora a gestire Twitter in un momento delicato e di svolta, con la crescita di utenti mensili in stallo (sono 320 milioni quelli attivi mensilmente) e le pressioni degli investitori.

Twitter ha rappresentato un'evoluzione nel modo di tenersi in contatto, ha aiutato la diffusione di idee come nel caso della Primavera araba, ha cambiato il modo di informarsi e la comunicazione politica, è diventata una ribalta per le celebrità di tutto il mondo con il profilo della popstar Katy Perry che ha più follower in assoluto in tutto il mondo (84,6 milioni).

Twitter è un "servizio fondamentale. Lo sarà nel 2020 e anche nel 2030", ha affermato Dorsey in un'intervista alla Cnbc, respingendo le critiche di chi sostiene che è una società destinata a sparire.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS