Prospettive svizzere in 10 lingue

Uber: compra Postmates per 2,65 miliardi di dollari

Uber sta cercando di potenziare il servizio di consegna di cibo Uber Eats (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/Seth Wenig sda-ats

(Keystone-ATS) Uber compra Postmates, società di servizi per consegna di pranzi e cene a domicilio, per 2,65 miliardi di dollari. La transazione è tutta in azioni.

La nuova acquisizione era stata anticipata questa mattina dall’agenzia Bloomberg. I consigli di amministrazione delle due società hanno approvato la transazione.

Uber è stata gravemente colpita dalla pandemia di coronavirus – che l’ha costretta a tagliare un quarto della sua forza lavoro globale a maggio – e sta cercando di potenziare il servizio di consegna di cibo Uber Eats. Il tentativo di assorbire un’altra app americana per la consegna di cibo, Grubhub, è però recentemente fallito poiché essa è stata acquistata dal concorrente europeo Just Eat.

Postmates e Uber insieme offriranno più strumenti e tecnologia per connettere più facilmente e in modo più efficace dal punto di vista dei costi con una maggiore base di clienti, si legge in una nota. Dall’unione i consumatori beneficeranno di una maggiore scelta dal punto di vista dei ristoranti, mentre coloro che effettuano le consegne godranno di maggiori opportunità per guadagnare.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR