Navigation

UBS: indagine SEC riguardo a fondi basati su bond Porto Rico

Questo contenuto è stato pubblicato il 06 febbraio 2011 - 12:47
(Keystone-ATS)

UBS nel mirino della SEC: l'autorità americana di sorveglianza dei mercati finanziari sta indagando su operazioni della grande banca in relazione a Porto Rico, ha indicato un portavoce confermando una notizia diffusa da diversi media.

Stando all'edizione di ieri della "Neue Zürcher Zeitung" al centro della vicenda vi sarebbe un potenziale conflitto di interessi: UBS ha venduto ai suoi clienti fondi di investimento basati su obbligazioni di Porto Rico, obbligazioni che lo stesso istituto ha emesso per il governo del territorio caraibico.

L'addetto stampa di UBS ricorda che un'inchiesta della Securities and Exchange Commission (SEC) non sfocia necessariamente nell'apertura di un procedimento, passo quest'ultimo che la banca considererebbe comunque ingiustificato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?