Navigation

UBS: Kaspar Villiger difende retribuzioni accordate a Axel Weber

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 luglio 2011 - 14:51
(Keystone-ATS)

Il presidente del consiglio di amministrazione di UBS Kaspar Villiger difende le retribuzioni milionarie previste per il suo successore designato Axel Weber. "C'è un mercato al quale dobbiamo adattarci", ha dichiarato oggi alla "SonntagsZeitung".

Axel Weber, se sarà eletto dall'assemblea generale degli azionisti nel maggio 2012, riceverà una remunerazione di 2 milioni di franchi all'anno e 200'000 azioni UBS, che rimarranno bloccate per un anno. Inoltre, in occasione della sua elezione alla presidenza, otterrà un tantum di due milioni di franchi e di 200'000 titoli UBS bloccati per quattro anni, ha fatto sapere la banca venerdì.

Il numero uno bancario elvetico ha fatto di tutto per attirare Weber, che ha lasciato la Bundesbank nell'aprile scorso, ha spiegato Villiger. Se la decisione non fosse stata presa rapidamente, Weber si sarebbe già accasato in altri lidi.

Weber è il solo candidato alla presidenza di UBS. Se verrà eletto nel maggio 2012, diventerà vice-presidente non indipendente prima di assumere la guida dell'organo di sorveglianza nel 2013.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.