Prospettive svizzere in 10 lingue

UBS: rapporto sulle remunerazioni accolto con l’88% di sì

L'assemblea generale di UBS ha approvato con un'ampia maggioranza il rapporto sulle remunerazioni dei dirigenti KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS sda-ats

(Keystone-ATS) L’assemblea generale di UBS ha approvato con un’ampia maggioranza il rapporto sulle remunerazioni dei dirigenti: nel voto consultivo il documento ha ottenuto 88,4% di sì, 10,5% di no e 1,1% di astensioni.

Il via libera è giunto quindi con una quota nettamente maggiore di quella osservata venerdì scorso nell’analoga consultazione in seno a Credit Suisse (58%).

Gli azionisti di UBS hanno approvato anche più o meno nel medesimo modo le retribuzioni della direzione per il 2016, i compensi per i vertici nell’anno in corso nonché gli stipendi fissi massimi per il 2018.

Ancora più marcato (superiore al 99%) è stato il consenso nei confronti del rapporto d’esercizio e del dividendo. I consiglieri di amministrazione sono stati eletti senza problemi. Il presidente Axel Weber ha ottenuto il 97% dei voti. Nell’organo di sorveglianza fa la sua entrata Julie Richardson.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR