Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

UBS ristruttura la sua sede centrale situata al numero 45 della Bahnhofstrasse di Zurigo: l'edificio costruito nel 1916 e ampliato nel 1953 sarà completamente risanato e rinnovato. I lavori sono cominciati oggi e dovrebbero durare tre anni.

Gli architetti che hanno vinto il concorso hanno convinto la giuria con un progetto che mette in relazione elementi moderni e tradizionali, spiega la banca in un comunicato odierno. Lo stabile si integrerà ancora meglio nell'ambiente urbano e contribuirà a ravvivarlo: sono previsti un bar e negozi.

Secondo il direttore regionale di UBS Thomas Ulrich, citato nella nota, l'investimento - di cui non vengono precisati i dettagli finanziari - rappresenta un segnale forte dell'istituto nei confronti di Zurigo e del mercato svizzero. È previsto di certificare l'immobile con il LEED di platino, il massimo possibile in ambito di efficienza energetica e impronta ecologica.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS