Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ZURIGO - Nel suo insieme la direzione generale di UBS ha ricevuto lo scorso anno salari per 68,7 milioni di franchi. Lo stipendio più elevato, di 13,2 milioni, è andato a uno dei suoi direttori dell'Investment banking, Carsten Kengeter. Lo rivela il rapporto di gestione pubblicato oggi.
Con 3 milioni di franchi a titolo di remunerazione fissa, il presidente della direzione della grande banca, Oswald Grübel, non è quindi il più pagato in assoluto. Grübel ha peraltro rinunciato alla componente variabile del suo salario per il 2009.
Il presidente del consiglio di amministrazione di UBS, Kaspar Villiger, ha invece ricevuto 676'571 franchi. L'ex consigliere federale era stato eletto alla presidenza nell'aprile scorso. Il suo predecessore, Peter Kurer, ha intascato nel 2009 ancora 794'000 franchi dalla banca. Sempre secondo il rapporto di gestione, nessuno degli amministratori in funzione alla fine del 2009 ha ricevuto bonus né componenti variabili in azioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS