Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Ucraina: oggi a Monaco Merkel, Lavrov, Biden e Poroshenko

Di ritorno dalla missione franco-tedesca a Mosca, è Angela Merkel l'ospite più atteso della seconda giornata di lavori della conferenza internazionale sulla sicurezza che si è aperta stamani a Monaco di Baviera e alla quale partecipa per la Svizzera il consigliere federale Didier Burkhalter.

Oggi arrivano al forum anche il vice presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov e il presidente ucraino Petro Poroshenko.

Nel suo intervento previsto oggi, il responsabile della diplomazia elvetica sottolineerà l'importanza che la Svizzera accorda alla continuità del lavoro svolto dall'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) per ristabilire un clima di sicurezza e di fiducia, aveva indicato giovedì il Dipartimento federale degli affari esteri in una nota.

Oggi pomeriggio è prevista anche una riunione della «troika» OSCE formata da Burkhalter (presidente uscente dell'OSCE), dal ministro degli esteri serbo e presidente in carica dell'OSCE Ivica Dacic e dal ministro degli esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier (presidente successore).

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.