Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BERNA - Jean-François Rime è sulla lista dei cinque candidati UDC disponibili per la corsa al Consiglio federale. "La direzione del partito ha stilato una lista di cinque persone giudicate competenti a sua disposizione per il 22 settembre. Sull'elenco figura il mio nome", ha indicato oggi il consigliere nazionale friburghese in un'intervista pubblicata da "La Liberté". "Non posso però ancora dire se sarò il candidato del partito."
Interrogato sul suo reale interesse per un seggio in governo, Rime ha affermato di essere "convinto dalla linea del partito, il quale vuole che ci impegniamo per ogni posto che si libera in governo". Egli si dice inoltre favorevole a un seggio romando.
Ieri l'UDC, che rivendica un secondo seggio in Consiglio federale, aveva annunciato di avere a disposizione cinque candidati. Tutti gli interessati hanno tempo fino a martedì per decidere. Il gruppo parlamentare deciderà sul ticket finale venerdì.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS