Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

MADRID - Un sorridente Mister Bean al posto di Zapatero: è quello che gli hacker sono riusciti ad infilare oggi nella pagina web ufficiale della presidenza spagnola di turno del Consiglio Europeo, aggirando tutti i sistemi di sicurezza informatici.
Un sorridente Mr. Bean, il noto personaggio interpretato dall'attore britannico Rowan Atkinson, ha sostituito l'immagine del premier José Luis Rodriguez Zapatero, salutando gli internauti con espressione di sorpresa e un "Hi there", ciao a tutti, nell'inglese colloquiale.
Secondo i dati ufficiale citati dall'edizione on-line di El Mundo, l'esecutivo socialista pagherà 11,9 milioni di euro per l'assistenza tecnica e la sicurezza della web della presidenza spagnola. La pagina violata dagli hacker è stata sospesa nel primo pomeriggio per ripulirla dall'immagine di Mr. Bean e alle 15,00 è tornata alla normalità.
Ma l'ospite inatteso è rimasto in rete il tempo sufficiente perché Twitter si facesse eco dell'impresa dei pirati internauti e del buco nella rete di sicurezza della pagina della presidenza.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS