Navigation

Ueli Maurer in visita ufficiale in Svezia

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 giugno 2011 - 15:10
(Keystone-ATS)

Il ministro della difesa Ueli Maurer si recherà domani in Svezia per una visita ufficiale di due giorni su invito del suo omologo svedese Sten Tolgfors. I colloqui ufficiali riguarderanno la politica di sicurezza e lo sviluppo delle forze armate dei due paesi.

Il programma della visita prevede un ricevimento con gli onori militari al castello di Karlberg, un pranzo ufficiale e una visita presso il quartiere generale delle forze armate svedesi e presso un'unità delle forze aeree, precisa un comunicato del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

"Svizzera e Svezia intrattengono tradizionalmente uno stretto scambio e una buona cooperazione, in particolare in materia di istruzione militare e nel settore della protezione della popolazione", aggiunge la nota. Il ministro della difesa svedese aveva invitato Maurer in occasione della sua visita in Svizzera, nel marzo 2010. Il viaggio era previsto inizialmente in marzo, ma che ha dovuto essere posticipata per ragioni di agenda.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?