Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Personalità del mondo della politica e dello spettacolo per l'ultimo saluto all'ex first lady Nancy Reagan, morta la scorsa settimana a 94 anni.

La cerimonia si è svolta nella Simi Valley, in California, alla Reagan Presidential Library, dove la moglie dell'ex presidente republicano sarà sepolta accanto al marito.

Tra i presenti l'attuale first lady Michelle Obama, che si è riunita ad altre tre ex inquiline della Casa Bianca: Hillary Clinton, Laura Bush e Rosalynn Carter.

Presente anche l'ex presidente George W.Bush, mentre - non senza qualche accenno di polemica - assente Barack Obama, impegnato in un evento a Houston, in Texas. Ma alla cerimonia sono rappresentate anche altre famiglie che hanno vissuto alla Casa Bianca, vista la presenza di Caroline Kennedy e delle figlie dei presidenti Nixon e Johnson.

Tra le star di Hollywood accorse a omaggiare Nancy Reagan (lei e Ronald Reagan venivano entrambi dal mondo del cinema) anche il divo ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger.

Tutto della cerimonia, dagli invitati ai fiori, era stato già deciso da Nancy. Con il suono delle cornamuse in onore di Ronald Reagan che amava questo strumento.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS