Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È ancora inverno, ma si ha l'impressione di essere ormai alle porte della primavera. Oggi, in varie località dell'altopiano, ma non solo, la colonnina di mercurio ha segnato oltre 10 gradi. Il record è stato battuto da Porrentruy, nel Giura, con 15 gradi.

Le temperature erano piacevoli un po' ovunque grazie anche ad un sole splendente. A Binningen (BL) si sono raggiunti gli 11,1 gradi e a Zurigo i 10,7, precisa MeteoNews in una nota, rilevando comunque che non si tratta di valori record. Ancora meglio hanno fatto Coira (11,6 gradi), Vaduz (12,9 gradi), Cimetta (13,9 gradi) e Stabio (13,1) .

E così anche in alta montagna le temperature si sono fatte più piacevoli. Sul Titlis, nella Svizzera centrale, si sono registrati valori appena positivi e il limite di zero gradi si è fissato a oltre 3000 metri.

La situazione non dovrebbe cambiare anche nei prossimi giorni. Ciò non farà piacere alle piccole località sciistiche che si trovano a circa 1000 metri di altezza e con piste esposte a sud, rileva MeteoNews. Nessun problema invece per gli impianti che si trovano a partire da 1500 metri di altitudine.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS