Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un'immagine simbolica mostra un pompiere al lavoro (foto d'archivio).

KEYSTONE/TI-PRESS/FRANCESCA AGOSTA

(sda-ats)

Un grande capannone è stato avvolto nelle fiamme questa notte a Rengg, nel canton Lucerna. L'incendio si è rapidamente propagato toccando altri tre stabilimenti della zona. Si conta un solo ferito leggero.

L'incendio è divampato intorno alle 3 della scorsa notte, ha dichiarato all'ats il vicecomandante dei pompieri Werner Bieri. All'interno del capannone erano presenti auto, veicoli agricoli e un impianto di riscaldamento. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, il fuoco aveva già raggiunto un primo edificio

Delle sette persone che si trovavano all'interno, sei sono uscite in tempo mentre il proprietario è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco e lamenta solo leggere ustioni. Le fiamme si sono poi propagate rapidamente verso un garage e una fattoria, i pompieri hanno tuttavia fatto uscire in tempo tutti gli animali.

La causa dell'incendio non è ancora nota e al momento è in corso un'inchiesta. All'intervento hanno preso parte 110 vigili del fuoco che hanno lottato contro le fiamme fino alle prime ore del giorno.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS