Prospettive svizzere in 10 lingue

Un ferito in un grosso incendio a Rengg (LU)

Un'immagine simbolica mostra un pompiere al lavoro (foto d'archivio). KEYSTONE/TI-PRESS/FRANCESCA AGOSTA sda-ats

(Keystone-ATS) Un grande capannone è stato avvolto nelle fiamme questa notte a Rengg, nel canton Lucerna. L’incendio si è rapidamente propagato toccando altri tre stabilimenti della zona. Si conta un solo ferito leggero.

L’incendio è divampato intorno alle 3 della scorsa notte, ha dichiarato all’ats il vicecomandante dei pompieri Werner Bieri. All’interno del capannone erano presenti auto, veicoli agricoli e un impianto di riscaldamento. Quando i pompieri sono arrivati sul posto, il fuoco aveva già raggiunto un primo edificio

Delle sette persone che si trovavano all’interno, sei sono uscite in tempo mentre il proprietario è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco e lamenta solo leggere ustioni. Le fiamme si sono poi propagate rapidamente verso un garage e una fattoria, i pompieri hanno tuttavia fatto uscire in tempo tutti gli animali.

La causa dell’incendio non è ancora nota e al momento è in corso un’inchiesta. All’intervento hanno preso parte 110 vigili del fuoco che hanno lottato contro le fiamme fino alle prime ore del giorno.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR