Navigation

Una torta al kirsch di Zugo per entrare nel Guinness dei primati

La torta al kirsch viene tagliata a pezzi KEYSTONE/AW sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 25 gennaio 2020 - 17:41
(Keystone-ATS)

Una torta al kirsch da 241 chili per tentare di entrare nel Guiness dei primati: è l'opera di una pasticceria di Zugo alla quale hanno lavorato per più di tre giorni 10 persone.

Per la torta di 4 metri di diametro sono stati necessari 100 litri di kirsch, più di 18 chili di burro, 23 chili di farina e 900 uova. Il tempo di preparazione? Più di 55 ore.

Se si tratti veramente della più grande torta al mondo al kirsch lo si saprà solo in un secondo tempo, ha detto la pasticceria Speck che ha tentato il record. La torta è stata poi tagliata in circa 3300 pezzi e distribuita ai passanti.

La torta al kirsch di Zugo è stata inventata nel 1915 nella città di Zugo. In questo Cantone vengono prodotte all'anno circa 250'000 torte al kirsch con circa 15'000 litri di questo distillato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.