Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BUDAPEST - A dispetto della chiusura ufficiale dei seggi, prevista alle 19:00, e della divulgazione subito dopo dei primi exit poll, le operazioni di voto alle elezioni politiche oggi in Ungheria vanno avanti a causa delle lunghe file di elettori ancora a tarda sera davanti ai seggi.
L'Ufficio elettorale nazionale ha deciso di prolungare la chiusura di un'ora e mezzo, dunque fino alle 20:30, per dare modo a tutti di votare. Lo spoglio delle schede è già cominciato nei seggi dove non ci sono file. I risultati ufficiali finali erano previsti verso le 23:00 ma si presumono ora ritardi.
La decisione di tenere aperti i seggi potrebbe dare adito a dispute costituzionali circa la sua opportunità dato che alle 19:00 erano stati già divulgati i risultati degli exit poll. Questi danno peraltro, come previsto da tutti i sondaggi, una schiacciante vittoria del partito conservatore Fidesz dell'ex premier Viktor Orban, indicato fino al 57% dei voti.

SDA-ATS