Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ALTDORF - Nel Canton Uri le imposte vengono abbassate per la terza volta dal 2006: il popolo ha infatti nettamente approvato la nuova legge con 4'931 voti contro 1'225. Dopo sei revisioni la normativa in vigore era considerata ormai poco chiara. La partecipazione è stata del 25%.
Con l'approvazione della nuova legge si punta a raggiungere una maggiore trasparenza, ma si avranno anche aliquote di imposta più basse a maggiori possibilità di deduzione.
Nel cantone si è anche votato su altri quattro proposte, tutte approvate: la modifica del finanziamento per le misure di protezione della natura nel delta della Reuss è stata accettata col 77,4% dei voti, la nuova legge sulle cure a lungo termine con l'86%, mentre la revisione dell'organizzazione delle autorità giudiziarie e la conseguente modifica della Costituzione sono state approvate rispettivamente con il 66,5 e il 66,9%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS