Navigation

UR/NW: situazione migliora, ma tuttora chiuso tratto di A2

Stamane il tratto tra Seedorf e Attinghausen era in preda alle acque KEYSTONE/URS FLUEELER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 03 ottobre 2020 - 15:02
(Keystone-ATS)

La situazione sta lentamente migliorando a nord delle Alpi dopo il passaggio tra ieri e oggi della tempesta "Alex/Brigitte".

Inondata stamane a causa delle forti precipitazioni, l'autostrada A2 rimane tuttora chiusa al traffico tra Erstfeld (UR) e Beckenried (NW) in ambo le direzioni.

Lo ha indicato in un comunicato la polizia urana, precisando che la Reuss continua a trascinare molta acqua. Sui tratti di autostrada sommersi, sono cominciati i lavori di sgombero e di ripulitura delle carreggiate. Stamane, in particolare, è stato preda dell'acqua il tratto Seedorf-Attinghausen.

L'allarme di piena della Reuss era scattato attorno a mezzanotte, costringendo i pompieri agli straordinari. Erano inoltre stati fatti evacuare l'area di servizio Gotthard Raststätte e il centro dei mezzi pesanti di Erstfeld.

Non è ancora noto fino a quando durerà la chiusura dell'asse autostradale nord-sud. La situazione sarà nuovamente esaminata in serata. Il traffico è per il momento deviato sull'A13 del San Bernardino.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.