Prospettive svizzere in 10 lingue

Usa: addio Kobe Bryant, fino 26 mila dlr per vedere star Nba

(Keystone-ATS) Quanto vale l’addio di Kobe Bryant al basket? Anche 26 mila dollari. La cifra equivale infatti al prezzo più alto pagato per un biglietto al match di domani allo Staples Center di Los Angeles con in campo i padroni di casa dei Lakers contro gli Utah Jazz.

Ma nella partita dell’Nba, il campionato di basket americano, l’attenzione sarà tutta per lo show della star Bryant, che a 37 anni ha deciso di appendere le sue sneakers al chiodo. Il match di addio ha fatto schizzare i prezzi dei biglietti alle stelle e la cifra media pagata è stata di oltre duemila dollari, ossia il 500% in più rispetto al prezzo medio per una partita dei Lakers.

Il biglietto più economico, si fa per dire, è stato venduto a quasi 900 dollari. Ma la Kobemania non si ferma alla corsa ai biglietti, è gara anche ai gadget, con il negozio online ufficiale dei Lakers che ha capitalizzato sull’evento vendendo un cappellino commemorativo decorato con ricamo in oro 18k per 38 mila dollari e una giacca per seimila dollari.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR