Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Sette persone, tra cui due atleti della Illinois State University, sono rimaste uccise la notte scorsa quando il piccolo aereo Cesna 414 su cui viaggiavano si è schiantato al suolo nei pressi dell'aeroporto di Bloomington, alle porte di Chicago.

Il gruppo, riferisce il Chicago Tribune, era di ritorno dopo una partita di basket della NCAA (National Collegiate Athletic Association) ad Indianapolis. Arrivando nell'Illinois il velivolo si è trovato avvolto in una fitta nebbia, ma secondo quanto risulta non ha cambiato i piani di volo o comunicato alla torre di controllo di essere in difficoltà. Non molto tempo dopo, l'aero ha perso il contatto radar.

Le autortà hanno quindi avviato le ricerche e un poliziotto di Bloomington ha infine scoperto i rottami dell'aereo in un campo non lontano dall'aeroporto e le autorità hanno diffuso un comunicato per affermare che "è stato stabilito che non ci sono sopravvissuti".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS