Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un Boeing 777 della Asiana Air si è schiantato all'atterraggio all'aeroporto di San Francisco ed ha preso fuoco. La notizia diffusa da fonti stampa è stata confermata dalla Federal Aviation Administration (FAA). Quest'ultima ha precisato che il volo era in arrivo da Seul, ma ancora non ha fornito il numero delle persone a bordo. Le autorità non hanno ancora indicato se vi siano vittime. Foto amatoriali diffuse su Twitter hanno mostrato passeggeri in fuga dall'aereo.

Lo schianto è avvenuto dopo che il comandante dell'aereo aveva segnalato la necessità di compiere un atterraggio di emergenza, riferiscono fonti di stampa.

Squadre di pompieri sono intervenute per spegnere le fiamme. Dopo l'incidente tutti i voli da San Francisco sono stati cancellati, ha annunciato la Federal Aviation Administration. Inoltre sono state chiuse al traffico anche le autostrade limitrofe all'aeroporto.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS