Navigation

Usa: aereo turismo Pilatus PC-12 precipita per maltempo, 9 morti

Un Pilatus PC-12 con 12 persone a bordo si è schiantato al suolo nel Sud Dakota. Nove le vittime, tra cui due bambini. KEYSTONE/GAETAN BALLY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 01 dicembre 2019 - 15:11
(Keystone-ATS)

Nove persone, tra cui due bambini, sono le vittime di un incidente aereo avvenuto in South Dakota, negli Stati Uniti.

Un velivolo da turismo con 12 persone a bordo - un Pilatus PC-12 di produzione svizzera - si è schiantato a pochi chilometri dall'aeroporto della città di Chamberlain, da dove era decollato da pochi minuti, molto probabilmente a causa delle pessime condizioni meteorologiche.

Altre tre persone sono rimaste ferite. Tra le vittime anche il pilota.

La Pilatus Flugzeugwerke AG di Stans, fondata nel 1939, produce il PC-12 da oltre 20 anni. Ad oggi ne sono stati consegnati più di 1700. Secondo l'azienda, che conta almeno 2000 dipendenti, il PC-12 è l'aereo monomotore monomotore a turboelica più venduto al mondo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.